pubblicazioni - ultime uscite
E|C, n.36/2022, Lo sguardo turistico: luoghi, discorsi e pratiche
Introduzione
Luigi Virgolin
1-6
pdf
The love boat. La crociera come eterotopia
Alice Giannitrapani
7-18
pdf
Spiagge. Cinque discorsi tra sostanze e forme della soglia terra-mare
Giuditta Bassano
19-35
pdf
Semiotica per aeroporti. I pittogrammi di viaggio tra identità visive e aperture all’alterità
Salvatore Zingale,Daniela D’Avanzo
36-51
pdf
Modelli socio-semiotici in alcune campagne turistiche regionali
Giorgio Grignaffini
52-63
pdf
Autosemantizzazione delle identità locali sulla costa romagnola e loro impatto sulla comunicazione turistica
Massimo Giovanardi,Giampaolo Proni
64-71
pdf
Valori e immaginari turistici ai tempi del Covid-19: la comunicazione pubblicitaria
Marianna Boero
72-83
pdf
Quando il monumento si antropomorfizza: la Corea del Sud narrata dai BTS
Bianca Terracciano
84-96
pdf
Raccontare lo street food in viaggio: critica del giudizio turistico
Ilaria Ventura Bordenca
97-110
pdf
Discorso turistico-enologico sull’aura in Un’ottima annata di Ridley Scott
Francesco Mangiapane
111-130
pdf
Turismo/migrazione. Termini di una categoria enantiomorfa
Tiziana Migliore
131-141
pdf
Wildlife Watching Tourism. Una zampata semiotica sul caso trentino dell’orso.
Giacomo Festi
142-152
pdf
Tra lo sguardo e la presa: testi, discorsi e pratiche dell’(anti)turismo contemporaneo
Simona Stano
153-161
pdf
Un’altra Sicilia. La costruzione turistica del regno antimafia
Carlo Andrea Tassinari
162-176
pdf
Conclusioni
Dario Mangano
177-179