Città Intelligenti. Intermedialità e costruzione del senso nelle città contemporanee
In occasione del Fabermeeting, Circe – il Centro Interdipartimentale di Ricerche sulla Comunicazione dell’Università degli Studi di Torino – organizza un incontro del ciclo Faber Off, tra studiosi e professionisti della creatività digitale e analogica, sul tema della cosiddetta “città intelligente”, o “smart city”.
I lavori verteranno sull’idea di una città che è tanto più intelligente, quanto più riesce a rendere significativa l’esperienza di chi la abita, la percorre, o anche solo la immagina.
In quest’ottica, verrà approfondito il problema della costruzione condivisa del senso, attraverso l’interazione tra la città e i media, in tutti i casi in cui questi ultimi arricchiscono lo spazio urbano di nuovi contenuti, rendendolo più vivibile e partecipato.
Interverranno: Ugo Volli, Guido Ferraro, Massimo Leone, Martina Corgnati, Nerea Calvillo, Roberto Mastroianni, Laura Rolle, Elsa Soro, Daria Santucci,
Federica Turco.
La giornata di studi si terrà a Torino mercoledi 16 novembre dalle ore 14,30 alle ore 18,30 presso l'aula Augusto Guzzo, Dipartimento di Filosofia – I piano – via Po 18.
Locandina
|
|