Convegno "Immaginari – Prospettive disciplinari"
14 e 15 dicembre 2010
Palazzo Nuovo, Sala Lauree della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Torino
Il Convegno è organizzato dal Centro Interdipartimentale di Ricerca sulla Comunicazione dell’Università di Torino e rappresenta la conclusione del percorso di studi e ricerche che il CIRCe ha organizzato per il 2010, il quale si è articolato attraverso la Summer School dedicata all’Immaginario televisivo di settembre e la Summer School dedicata all’Immaginario svoltasi a Sozopol Bulgaria in collaborazione con la New Bulgarian University.
Il Centro Interdipartimentale di Ricerca sulla Comunicazione dell’Università di Torino è attivo dal 2002, riunisce i Dipartimenti di Filosofia, Scienze Sociali, Studi Politici, Psicologia, Storia, Informatica, Economia, Giurisprudenza dell’Università di Torino. È il punto di riferimento scientifico interdisciplinare per la laurea in Scienze della comunicazione, per le lauree magistrali in Comunicazione e Cultura dei media, Produzione e organizzazione della comunicazione e della conoscenza, e per il dottorato in Scienze e Progetto della comunicazione.
Il Centro promuove, progetta e realizza attività di ricerca nel campo della comunicazione, organizza convegni ed attività didattiche e seminariali per dottorandi e giovani ricercatori, lavorando in comunicazione con altre realtà universitarie europee, enti pubblici e privati.
C.I.R.Ce ha sede presso il Dipartimento di Filosofia dell’Università di Torino, nella storica sede di Via Po 18. Pubblica la rivista “Lexia” edita da Aracne editrice, a cadenza semestrale.
Il Convegno è aperto a tutti gli studenti dei corsi di laurea dell'Università di Torino, nonchè a tutti coloro che sono interessati al tema. La partecipazione è gratuita.
Locandina
Brochure |
|